Seleziona una pagina

Cosa è il Miso? lo hai mangiato molte volte quando hai cenato in un buon ristorante giapponese, ma di base non ti sei mai domandato nello specifico di cosa si tratta. Ottimo sostituto del dado da cucina e grande amico della linea, del benessere e della salute fisica. Si tratta di tipo di condimento che proviene dal Giappone, si ottiene facendo fermentare i fagioli di soia, il sale marino e i cereali come il riso e l’orzo.

La zuppa di Miso è uno di piatti più richiesti quando vai a cena in un ristorante giapponese, cosa è il Miso se lo chiedono in pochi, ma è davvero una componente fondamentale nella tradizione della cucina Etnica. Il Miso ha un sapore molto forte e viene utilizzato per dare sapore ai brodi e alle zuppe, è un ingrediente dalle proprietà benefiche davvero eccezionali e per questo va inserito nella tua dieta quotidiana. Vediamole insieme:

  • I benefici: Favorisce la regolarità intestinale, aiuta ad assimilare meglio i nutrienti e nello specifico le vitamine e minerali, apporta enzimi che favoriscono la digestione del cibo contrastando gonfiore e pesantezza. Grazie alla Vitamina B il Miso aiuta il metabolismo a funzionare meglio e bene trasformando portando al corpo la giusta quantità di energia e bruciando calorie.
    • Come cucinarlo: per mantenere le sue funzioni benefiche durante i processi di cottura, il Miso va sciolto in poca acqua aggiungendolo ai nostri piatti esclusivamente alla fine della cottura senza portarlo ad ebollizione.
  • Piatti a base di Miso: la zuppa di Miso è sicuramente la più conosciuta ma quando ti chiedi cosa è il Miso sicuramente ti chiederai come si prepara un’ottima zuppa. La Misoshiru è composta prevalentemente da brodo, aromatizzato con alga wakame e miso, un condimento a base di semi di soia e cereali, lasciati a fermentare attraverso l’azione di un fungo particolare. Il composto che se ne ottiene viene poi lasciato a fermentare in acqua salata. Si tratta di un ottimo piatto light che può essere consumato insieme a spaghetti di riso o di soia. Il miso viene utilizzato anche in altre zuppe giapponesi come il ramen e la zuppa di udon, ma sicuramente la zuppa di miso è la più inflazionata.

Se hai compreso quali sono le proprità benefiche del Miso e a cosa serve, sicuramente ora ne avrai voglia. Goki Sushi Experience è il posto giusto dove mangiare un’ottima zuppa di Miso!

Prenota ora il tuo tavolo da goki.