Seleziona una pagina

La cucina giapponese fa bene, è un’ottima alleata della salute oltre che del palato. Per tutti gli amanti della cucina giapponese e nello specifico del sushi e del sashimi abbiamo ottime notizie: mangiando sushi aiutate il vostro corpo a stare meglio. Ricca di vitamine e povera di grassi la cucina giapponese fa bene al corpo, è buona e aiuta a rimanere in forma. Tutti dovrebbero mangiare giapponese almeno una volta a settimana.

Che il pesce facesse bene perchè ricco di ottime proprietà nutrizionali, questo si sapeva, ma forse quello che non sapevi è che esistono diverse ricette di cucina giapponese e ingredienti utilizzati nei suoi piatti che la rendono una delle cucine più salutari e dietetiche in assoluto. Alcuni studi e ricerche hanno evidenziato come una dieta ricca di pesce crudo e povera di condimento abbia effetti benefici notevoli sull’organismo, con risultati davvero sorprendenti. Il pesce crudo infatti contiene Vitamina D e Acidi Grassi Polinsaturi Omega 3, ecco perchè la cucina giapponese fa bene, questi elementi favoriscono la riduzione dell’invecchiamento cellulare, aiutano il buon funzionamento del sistema cardiovascolare e sostengono in pieno le funzioni cognitive.

Ecco 2 motivi per cui mangiare cucina giapponese fa bene

  • Perchè contiene Gli Acidi Grassi Polinsaturi Omega 3: Fanno bene durante la gravidanza per la formazione del feto, sono importantissimi per lo sviluppo e la crescita di ogni bambino, ma soprattutto aiutano il trattamento di patologie cardiache, del diabete, dell’artrite e delle infiammazioni, sono inoltre alleate della salute del cervello, del cuore, degli occhi e del sistema nervoso. Per mantenere buono il livello di Omega 3 dovresti mangiare pesci grassi almeno 2 volte a settimana, un cucchiaio al giorno di semi di lino e 3 noci. Possiamo quindi affermare che la cucina giapponese fa bene perchè contiene tantissimi piatti a base di pesci grassi come: Salmone, tonno, anguilla d’allevamento, sgombro e spigola.
  • Perchè contiene Vitamina D: una vitamina molto importante per l’assorbimento di calcio e fosforo, per la salute della pelle, dei muscoli e del sistema immunitario. E’ contenuta nei pesci grassi come sgombro, aringa, tonno, carpa, anguilla, pesce gatto e salmone.

Mangiare cucina giapponese fa bene, se poi mangi da Goki Sushi Experience non farai fatica nel mantenere una dieta alimentare equilibrata senza rinunciare al gusto. Il menù Ayce di Goki propone diverse tipologie di pesce, sempre freschissimo e preparato con tutta l’attenzione di chi ama la tradizione orientale. Potresti provare il nostro “Sashimi Misto” a base di tonno, salmone e spigola, oppure ordinare un “Sake Temaki” farcito con salmone, riso, alga, avocado e sesamo. In altri casi tuffarti nel gusto dei nostri “Philadelhia Rolls” preparati con riso, alga, Philadelphia, salmone, avocado, tobiko.

mangiare cucina giapponese fa bene, Goki Sushi Experience fa bene! cosa aspetti? 

PRENOTA UN TAVOLO ORA!